Un utile strumento molto sottovalutato dalla stragrande maggioranza dei fotografi in erba è lo strumento di ritaglio.

Quando fotografiamo qualcosa che ci attrae spesso non facciamo in tempo a inquadrare perfettamente il soggetto che ci interessa e nella foto risulteranno elementi di disturbo che disperdono l’attenzione.
Come nel caso della foto a inizio articolo “L’abbraccio dell’onda” o del murales qui sotto “Urlo rivoluzionario”, prima del processo di post produzione, nell’immagine vi erano elementi che non mi interessavano ( mare e scogli, nel caso della prima foto, marciapiede e piante nel caso della secanda ), tagliando via quegli elementi che distraevano l’occhio da ciò che è essenziale il significato che desideravo dare alla foto dopo tale processo è molto più chiaro.
DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI
A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it
, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!
Link diretti alle migliori offerte:
2 Comments
THANK YOU FOR DE COMMENT I REALLY TOO
Ciao a tutti!
Vi segnalo un software che estrae i tracciati delle fotografie in maniera più rapida e precisa di Photoshop. Si può scaricare senza nessun costo dal sito http://www.digipeeks.com e l’iscrizione dà automaticamente a disposizione un credito mensile limitato completamente gratuito.
Aspetto le vostre opinioni!
Stefania