Il canale youtube “Discorsi Fotografici” ha realizzato una recensione molto approfondita dell’ammiraglia Fujifilm XT-1 che potete vedere cliccando sul player qui in basso, subito dopo l’elenco delle principali caratteristiche tecniche di questa fantastica fotocamera.
La XT-1 è una mirrorless pensata per i professionisti e i fotoamatori evoluti, dotata di un sensore da 16 Megapixel X-Trans CMOS II, un mirino elettronico con una risoluzione di 2,36 milioni di punti, display LCD da 3 pollici reclinabile in verticale da 1 milione di punti e un vetro di protezione in cristallo temperato, un corpo tropicalizzato in grado di resistere a temperature fino a -10°C, Wi-Fi incorporato che permette il controllo remoto tramite smartphone e tablet. Inoltre è possibile registrare filmati in Full HD 1080/60p, 36Mbps bitrate e scattare a raffica fino a 8 fps con AF continuo (3 fps con live view).
2 Comments
Mi chiedo se è questo il futuro. La reflex andrà in soffitta?
A Max: hai fatto la domanda è ti sei dato anche la risposta. Se la strada è quella che sta tracciando Fujifilm, allora il sistema reflex se ne andrà diritto in soffitta.