Quando pubblicai l’articolo intitolato “Le 40 Foto del passato più viste di sempre!” promisi che avrei pubblicato la Storia di ognuna di quelle foto. Questi articoli sono raccolti nella rubrica: Le foto che hanno fatto la Storia.
Gli uomini con indosso il giubbotto antiproiettile sono WH Murphy e il suo assistente, della “Protective Garment Corporation” di New York. La foto è stata scattata durante una dimostrazione della società “bulletproof vest” per la polizia nel 1923.
La dimostrazione dal vivo ha avuto luogo presso la sede della polizia della città di Washington per convincerla che questi giubbotti antiproiettile possono contribuire a salvare vite umane.
Gli ufficiali di polizia che si intravedono sullo sfondo sono tutti parte del dipartimento della contea di Frederick, la pistola con cui stanno sparando si ipotizza sia un S&W Model 10 Revolver. Mr. Murphy stava a meno di 3 metri dalla pistola e ha preso due colpi consecutivi dritti al petto, testimoni oculari sostengono che non ha battuto ciglio.
Il giubbotto usato pesava 5,0 kg ed è stato considerato più confortevole rispetto ai precedenti tipi di giubbotti antiproiettile.
Leave a reply