Rimani Aggiornato

Sony aggiunge alla gamma di obiettivi α ad attacco A due nuovi sofisticati zoom ZEISS Vario-Sonnar T in versione standard e grandangolare

  • Zoom standard SAL2470Z2 Vario-Sonnar T 24-70mm F2.8 ZA SSM II
  • Zoom grandangolare SAL1635Z2 Vario-Sonnar T 16-35mm F2.8 ZA SSM II

Sony ha arricchito la propria gamma di obiettivi intercambiabili α ad attacco A con due versioni avanzate dei suoi zoom ZEISS Vario-Sonnar full-frame standard ad ampia apertura e grandangolari.

I professionisti e gli appassionati più esperti di fotografia avranno modo di apprezzare le innovazioni significative portate dallo zoom standard Vario-Sonnar T 24-70mm F2.8 ZA SSM II (SAL2470Z2) e dal grandangolare Vario-Sonnar T 16-35mm F2.8 ZA SSM II (SAL1635Z2) in fatto di qualità dell’immagine, riduzione dei riflessi, prestazioni di messa a fuoco automatica, supportate da un nuovo design antipolvere e antiumidità.

Gli obiettivi SAL2470Z2 e SAL1635Z2 si integrano alla perfezione nella gamma delle fotocamere a ottica intercambiabile con attacco A di Sony, tra cui i modelli α99 e α77II. Con l’aggiunta di un adattatore opzionale, entrambi diventano inoltre compatibili con le fotocamere con attacco E come i modelli della serie α7.

Grazie al rivestimento Zeiss T sulle superfici ottiche vengono ulteriormente ridotti i riflessi soprattutto nei difficili scatti controluce.

Anche le prestazioni di messa a fuoco automatica del sistema SSM (Super Sonic wave Motor) di entrambi gli obiettivi sono state nettamente potenziate. L’elaborazione più veloce e più potente nel chip di controllo LSI dell’obiettivo aumenta la precisione della messa a fuoco automatica, offrendo una velocità di tracking del soggetto 4 volte superiore a quella di qualunque obiettivo precedente: questa funzionalità si sposa alla perfezione con il sistema 4D Focus del modello α77II, facendone la fotocamera ideale per immortalare scene di animali, di sport e di bambini in rapido movimento.

Sia lo zoom SAL2470Z2 che lo zoom grandangolare SAL1635Z2 sono realizzati con un design antipolvere/antiumidità, che li rende ancora più interessanti per le applicazioni più impegnative di fotografia all’aperto.

Gli elementi in vetro asferici ed ED a bassissima dispersione si integrano alla perfezione in un design ottico di precisione altamente efficace nella soppressione delle aberrazioni. La differenza sarà sicuramente apprezzabile nei contrasti elevati e nella riproduzione fedele delle gradazioni più delicate.

Vario-Sonnar T 16-35mm F2.8 ZA SSM II Questo zoom grandangolare ad ampia apertura offre prestazioni eccellenti sia nelle foto di paesaggi che nelle scene urbane. Con una luminosa apertura massima F2.8 disponibile a tutte le impostazioni di zoom, è inoltre perfetto per gli scatti a mano libera al crepuscolo o negli ambienti interni poco illuminati.

Il design di precisione dell’ottica esibisce elementi asferici, che riducono al minimo le distorsioni. Inoltre, gli elementi in vetro ED a bassissima dispersione e Super ED offrono risultati eccellenti di contrasto, risoluzione e fedeltà cromatica.

I nuovi obiettivi con ottica ZEISS SAL2470Z2 e SAL1635Z2 α ad attacco A di Sony sono prenotabili sin da ora.

Rimani Aggiornato