Canon amplia il sistema EOS con l’introduzione del flash SPEEDLITE 430EX III-RT. Progettato per migliorare ulteriormente le opportunità di ripresa, il nuovo flash sostituisce il modello Speedlite 430EX II e offre una serie di funzioni avanzate, tra cui il controllo radio integrato.
Il nuovo SPEEDLITE 430EX III-RT è a tutt’oggi il più performante tra i flash Speedlite Canon di fascia media. Il numero guida massimo di 43 a 100 ISO fornisce energia sufficiente per illuminare i soggetti in una vasta gamma di condizioni ambientali, con la possibilità di affiancare flash aggiuntivi utilizzando il sistema di controllo a distanza via radio o ottico. Inoltre, con un raggio di copertura dell’obiettivo da 24 mm a 105 mm, oppure fino a 14 mm tramite l’adattatore incorporato, SPEEDLITE 430EX III-RT offre un fascio di luce che si adatta all’inquadratura e facilmente gestibile da parte dell’utente.Flash ideale per i fotografi creativi, SPEEDLITE 430EX III-RT consente di sperimentare set-up di illuminazione svincolati dalla fotocamera, lavorando congiuntamente a flash Canon dotati di sistemi di controllo wireless radio o ottici come unità principale o secondaria. Compatibile anche con fotocamere dotate di trasmettitore Speedlite integrato, compresi i modelli EOS 760D ed EOS 70D, SPEEDLITE 430EX III-RT può essere utilizzato anche separatamente dalla slitta della fotocamera, con uscita e potenza controllabile dal menu della fotocamera stessa.
SPEEDLITE 430EX III-RT è dotato inoltre del sistema Radio Transmitter Canon (RT), per offrire agli utenti estrema flessibilità e la duttilità necessaria per controllare fino a cinque gruppi di flash RT e fino a 15 flash, a una distanza massima di 30 metri. SPEEDLITE 430EX III-RT può essere controllato anche dalle unità Canon ST-E3-RT o dal flash Speedlite 600EX-RT, espandendo ulteriormente le opzioni disponibili per i professionisti e gli amatori evoluti.
Ridotto nelle dimensioni rispetto al suo predecessore, SPEEDLITE 430EX III-RT offre ai fotografi una nuova sorgente luminosa portatile con un tempo di ricarica più veloce e silenzioso, a garanzia di un flash discreto e sempre pronto per lo scatto successivo. Inoltre, il bounce adapter per il flash di rimbalzo, consente una diffusione morbida della luce, ideale per riprese in interni quando è preferibile un’illuminazione più naturale senza ombre dure.
Il filtro di colore arancione in dotazione permette agli utenti di associare o contrastare il colore della luce del flash rispetto alle sorgenti luminose presenti. Inoltre, un pannello integrato offre la possibilità di aggiungere un “punto luce” negli occhi dei soggetti per dare maggior vita ai ritratti. SPEEDLITE 430EX III-RT è dotato anche di un nuovo e migliorato display LCD a matrice di punti retroilluminato, che fornisce un facile controllo su ogni aspetto del flash. Infine, una ghiera rotante multi-controllo consente di muoversi rapidamente tra le funzionalità principali.
SPEEDLITE 430EX III-RT sarà disponibile a partire da metà settembre ad un prezzo indicativo suggerito al pubblico di 343 euro IVA inclusa.