Rimani Aggiornato

Per il format didattico sulla fotografia prodotto da Around Gallery, nel video in basso Stefano Pasini ci parla della fotografia di moda.

La fotografia di moda è per sua natura il mezzo attraverso il quale un brand promuove il suo prodotto valorizzandolo e inserendolo in un contesto in grado di trasmettere il carattere della linea scelto in fase creativa.

Non è solito pensare alla fotografia di moda come un prodotto meramente commerciale perché di fatto non è così. La fotografia di moda è composizione in grado di trasmettere uno stile. Dietro ad ogni progetto c’è una ricerca artistica e di mercato sviluppata da un team composto da diversi attori coordinati dal fotografo che diventa il regista.

Insieme agli scatti fotografici, il video definisce l’essenza del servizio e, attraverso il montaggio e l’audio, trasmette la componente emozionale della campagna. L’ultima parola va alla committenza che valuta se il carattere di tutto il lavoro mantiene una coerenza con gli obiettivi prefissati in fase creativa.

Pittore di formazione, Stefano Pasini si è laureato al Politecnico in design e nel 2009 ha frequentato il Master in fotografia presso l’Accademia John Kaverdash con Sandro Iovine. È un fotografo specializzato nella realizzazione di campagne fotografiche e video per numerosi brand internazionali e italiani, tra cui Bulgari, Borbonese ,Gabriele Colangelo, Roberto Del Carlo e The North Face con pubblicazioni su diversi editoriali come Vogue Korea, Life in Bulgari e Witness journal. Nel 2012 consegue il primo posto al Premio Art Gallery, che lo porta a realizzare una mostra personale esposta alla Galleria Campari di Milano.

Rimani Aggiornato