Rimani Aggiornato
Per il flash a cobra noi fotografi utilizziamo prevalentemente batterie ricaricabili ma per sicurezza è sempre meglio portarsi dietro qualche pacco di batterie non ricaricabili.
A tal proposito ho avuto il piacere di testare le batterie Energizer EcoAdvanced in abbinamento al potente flash Panasonic Lumix FL580L.
Energizer EcoAdvanced è la prima pila stilo al mondo creata con il 4% di batterie riciclate ed è anche l’alcalina più performante della gamma Energizer. È l’unica pila AA e AAA in grado di unire grandi prestazioni, lunga durata riducendo l’impatto ambientale perché:
- Richiede meno estrazione di materie prime nel processo di produzione (in una batteria alcalina circa il 70% dell’impatto ambientale proviene dall’estrazione di materie prime).
- Riduce la quantità di batterie necessarie ai consumatori per alimentare i propri device (circa 6,5 dispositivi funzionano a pile, il più diffuso è il telecomando per la TV, presente nel 92% delle case, seguono l’orologio a muro e la sveglia).
- Contribuisce a diminuire la produzione di rifiuti (ogni anno vengono utilizzate 8 pile a testa, di queste solo 2 vengono riciclate correttamente).
L’impegno di Energizer è quello di aumentare la quantità di materiale riciclato di dieci volte per arrivare, entro il 2025, al 40%. Ulteriori informazioni a questo link: energizerecoadvanced.it
IL TEST
Sono riuscito a scattare circa 460 foto con il flash a potenza medio-alta, alcuni scatti li ho eseguiti a potenza massima, un numero più che sufficiente di foto per delle pile che non dovrebbero mancare nel corredo di un fotografo che usa questa tipologia di flash.
Rimani Aggiornato