Rimani Aggiornato
Il mini treppiedi Pixi della Manfrotto è pensato per coloro che durante un viaggio o un’escursione fotografica non hanno la possibilità di portarsi dietro un normale treppiede.
Devo dire che mi è tornato utile in diverse occasioni, entrando perfettamente in uno zaino o in una normale borsa senza causare problemi di ingombro l’ho potuto portare in posti ed eventi dove senza di esso non sarei mai riuscito a fotografare, a fine articolo potete vedere le foto che ho realizzato con esso.
Le sue dimensioni sono di 18,5 cm da chiuso e di 13,5 cm di altezza una volta aperto, per un peso di 191 grammi, la testa permette un movimento a 360°, nonostante le piccole dimensioni riesce a supportare non solo compatte e mirrorless ma anche delle reflex professionali, questo perché la sua base di appoggio è piuttosto larga, ovviamente sconsiglio di montarci sopra obiettivi dalla lunghezza esagerata, secondo il produttore la sua portata massima è di 1 Kg, i materiali con cui è stato costruito sono alluminio e tecnopolimero.
Ho usato il Manfrotto Pixi in due occasioni, la prima mentre ero in viaggio a Firenze, ero andato a partecipare a una gara sportiva e non potevo portarmi dietro tutta l’attrezzatura necessaria, così ho portato solo la fotocamera e il mini treppiedi in questione, mentre la seconda durante la festa della Madonna della Lettera a Messina, ho voluto fotografare i fuochi d’artificio.
CONCLUSIONI
Il Manfrotto Pixi oltre ad essere un sostituto d’emergenza a un normale treppiedi può anche essere utilizzato per fotografare da prospettive diverse, un’esempio è l’ultima foto, quella dei fuochi d’artificio, non l’avrei mai potuta ottenere con un treppiedi di dimensioni normali.
Lo utilizzo da diversi mesi e devo dire che non ho mai avuto guasti.
È disponibile in diverse colorazioni oltre a quella che avete visto nell’articolo, il suo prezzo è di 24,59 euro, questi i link all’acquisto e alle recensioni di chi l’ha già acquistato:
Rimani Aggiornato