Rimani Aggiornato
Il nuovo iPhone 8 Plus è lo smartphone con la migliore fotocamera. Questa è la conclusione a cui il noto sito di test DxOMark è arrivato dopo aver testato lo smartphone di Apple. Con un punteggio record di 94, è ora il leader del mercato.
“L’Apple iPhone 8 Plus ha un sistema di fotocamera principale degno di un telefono top di gamma“, dichiara DxOMark all’apertura della sua recensione appena pubblicata. “È la macchina fotografica per dispositivi portatili più performante che abbiamo mai provato“.
Sul retro del dispositivo troviamo due fotocamere, una con un’ottica grandangolare f/1.8 ed un sensore BSI da 12 megapixel ed un’altra con sensore anch’essa da 12 megapixel ed un’ottica tele f/2.8. Rispetto il precedente modello la qualità fotografica è migliorata in ogni aspetto. L’iPhone 8 Plus ha segnato punteggi eccezionalmente elevati sia nella qualità dell’immagine Zoom che nella qualità del Bokeh.
Il punteggio di 94 lo pone 2 punti sopra l’iPhone 8 e ben 4 punti sopra i rivali Google Pixel e HTC U11.
DxO Mark he messo a confronto la qualità di immagine delle varie generazioni di iPhone realizzando un test in condizioni di scarsa luminosità. Le foto che vedete qui in basso sono dei ritagli di immagini più grandi per far comprendere la differenza in termini di dettaglio tra i vari iPhone ed i passi avanti che Apple ha fatto nel campo della fotografia mobile.
Secondo DxOMark i test hanno messo in evidenza che le foto HDR di iPhone 8 Plus sono superiori a quelle di qualsiasi altro dispositivo che abbiano mai testato, eccellente il rilevamento del viso per esporre correttamente i volti, per loro è il miglior zoom su uno smartphone con un effetto Bokeh che non ha rivali.
Rimani Aggiornato