Rimani Aggiornato
Se possedete un account gratuito di condivisione foto 500px o state pensando di aderire al servizio, ecco una modifica di cui dovreste essere a conoscenza: gli account gratuiti ora possono caricare solo 7 foto a settimana.
Nel corso degli anni, l’account gratuito di 500px si è sempre più trasformato in un account di prova per l’acquisto della versione premium.
Questa modifica del limite di caricamento è avvenuta verso la metà del 2017. Alla fine di giugno 2017, la sezione dei termini di servizio di 500px indicava ancora che gli account gratuiti erano limitati a 20 nuove foto a settimana.
All’inizio di luglio, i termini sono stati modificati in “7 nuove foto” anziché 20.
La pagina riguardante il limite di foto su 500px è stata aggiornata per includere una spiegazione in cui si afferma che 500px si concentra più sulla qualità che sulla quantità:
Abbiamo sentito il desisderio dei nostri numerosi utenti di vedere un livello ancora più alto di qualità delle foto sulla nostra piattaforma. A 500px, ci sforziamo costantemente di mostrare le migliori foto della nostra community. Abbiamo sempre incoraggiato i nostri utenti a condividere il loro meglio e a concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Detto questo, abbiamo deciso di fare un passo in più per ridurre il limite di upload per gli utenti gratuiti da 20 a 7 alla settimana. Sulla base della nostra analisi, ciò dovrebbe avere un impatto su una piccola minoranza di utenti, con grande beneficio dell’intera comunità.
Non c’è dubbio che questa mossa stia facendo perdere a 500px degli utenti.
Personalmente mi trovo d’accordo con la filosofia meglio la qualità che la quantità, solo che questo principio cade quando si concedono upload illimitati a chi può pagare, perché chi ha un account premium non è detto che abbia più talento di una persona con un account free. Non è tanto un problema di soldi quanto di principio. Questi nuovi limiti vanno a colpire soprattutto chi da anni usa 500px e si trova quasi obbligato a passare al premium per poter fare quello che faceva prima gratuitamente.Una buona alternativa a 500px è Flickr, che permette di avere account gratuiti che sono supportati da pubblicità e spazio gratuito fino a 1 terabyte di archiviazione senza limiti di velocità di caricamento.
Rimani Aggiornato