Rimani Aggiornato
Attualmente, l’unico modo per condividere una foto di un altro utente su Instagram è tramite l’uso di app e siti web esterni al social, questo, oltre ad essere un po’ scomodo comporta anche una violazione del copyright se l’autore di tale foto non è consenziente.
Instagram potrebbe finalmente essere pronto a svelare un pulsante “regram” che ci consentirà di condividere in modo sicuro le foto degli altri utenti sul nostro feed senza doverne fare una copia.
TNW riferisce che Instagram sta testando un nuovo pulsante “regram” nativo grazie all’aiuto di una piccola schiera di Instagrammers.
Uno screenshot condiviso da TNW mostra il nuovo pulsante accanto ai pulsanti esistenti durante la visualizzazione di un post Instagram.
L’uso del pulsante per ripubblicare una foto funziona come il pulsante “Condividi” di facebook, una volta che si condivide un contenuto esso apparirà sul nostro feed con indicato l’autore originale.
Questo tipo di funzionalità, che esiste su altri social network può combattere il problema delle foto che vengono ricaricate senza autorizzazione né credito.
Oltre questa, ci sono altre funzionalità attualmente testate da Instagram. Sempre TNW segnala che gli utenti potrebbero presto essere in grado di cercare e aggiungere GIF, archiviare le proprie storie e condividere i contenuti privatamente con un gruppo di amici più cari.
Non si sa ancora se e quando queste funzionalità verranno rilasciate per tutti gli utenti di Instagram.
Rimani Aggiornato