Rimani Aggiornato
L’obiettivo 50mm f/1.8 di Yongnuo è stato annunciato nel 2014 e fece scalpore per essere un clone del Canon “Nifty Fifty” 50mm f / 1.8 II. Yongnuo adesso ha rilasciato la sua versione Mark II, il Yongnuo 50mm f/1.8 II.
Il nuovo obiettivo autofocus presenta un’apertura f/1.8 che produce quello che l’azienda definisce un “Effetto Super Bokeh”.
Yongnuo, con sede in Cina, afferma che il nuovo obiettivo mantiene tutti i lati positivi del primo obiettivo, mentre presenta una nuova struttura meccanica e una nuova tecnologia di rivestimento.
“Migliorando la struttura meccanica e la tecnologia di rivestimento, la precisione di messa a fuoco, la velocità di messa a fuoco automatica e la trasmissione della luce sono aumentate”, afferma Yongnuo. Inoltre l’azienda dichiara che l’ottica abbia una migliore resa nei controluce.
Come per il nuovo obiettivo macro Yongnuo 60mm f/2, il nuovo 50mm f/1.8 II può aggiornare il firmware direttamente mentre è montato su una fotocamera compatibile invece di dover collegare l’obiettivo a un cavo USB.
Altre caratteristiche dell’obiettivo includono: un attacco in metallo cromato duraturo, una distanza minima di messa a fuoco di 0,35m, un indicatore della distanza di messa a fuoco, 6 elementi in 5 gruppi, un ingrandimento massimo di 0,21x, un diametro del filtro di 58mm e un peso di 162g.
Il nuovo Yongnuo 50mm f/1.8 II è già disponibile su eBay per Canon EF a un prezzo di circa $74. A titolo di confronto, la prima versione della lente ha debuttato con un prezzo di $41.
Rimani Aggiornato