Rimani Aggiornato
Manfrotto presenta tre nuovi modelli della collezione Befree: Advanced, Live e GT.
Il treppiedi da viaggio Befree Advanced Carbon completa la gamma Befree Advanced. Grazie alle gambe in fibra di carbonio è in grado di assicurare il massimo delle prestazioni, stabilità e rigidità in un prodotto del peso di soli 1,25 kg. Così come la versione in alluminio, anche questo nuovo modello è dotato della testa a sfera in alluminio Manfrotto Advanced 494.
La nuova gamma di treppiedi da viaggio Befree GT, disponibile sia in alluminio che in fibra di carbonio, con il nuovo design ergonomico, ereditato da Befree Advanced, garantisce una grande semplicità d’uso, ma in dimensioni maggiori. Questo treppiedi è la perfetta combinazione fra portabilità e stabilità; richiudibile fino a raggiungere 43 cm di lunghezza, assicurando un funzionamento impeccabile fino a 10 kg di attrezzatura. I treppiedi della collezione Befree GT sono dotati della testa a sfera in alluminio Manfrotto Advanced 496: un’evoluzione rispetto alla versione 494, in grado di unire la stessa praticità a prestazioni più elevate in termini di capacità di carico e precisione.
Sia Befree Advanced Carbon che i modelli della gamma Befree GT sono dotati del sistema M-lock, il nuovo meccanismo di sbloccaggio twist lock sviluppato da Manfrotto che aumenta la compattezza e la velocità di utilizzo del treppiedi, la soluzione perfetta per essere messo in uno zaino ed essere poi rapidamente aperto non appena ci si imbatte in un paesaggio mozzafiato. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di selettori ergonomici per l’angolo di gamba, utilizzabili sia con la mano destra, che con la sinistra e facilmente impostabili su tre angoli indipendenti. La crociera, solida e leggera, è arricchita dell’Easy Link Manfrotto, lo stesso dei treppiedi professionali 190 e 055, che consente ai fotografi di aggiungere facilmente altri accessori al proprio treppiedi. Grazie all’Easy Link è possibile collegare luci o pannelli riflettenti per realizzare scatti all’aperto in precedenza possibili solo con treppiedi pesantemente accessoriati. Questi nuovi modelli sono inoltre dotati di un’unica piastra, la 200PL-PRO, che li rende pienamente compatibili con gli attacchi per teste più diffusi: Manfrotto RC2 e Arca-swiss.
La nuova gamma si completa con Befree Live Carbon, un treppiedi da viaggio leggero ed ergonomico ideato per i video maker in movimento e progettato per realizzare filmati con DSLR, CSC e piccole videocamere. Le dimensioni ridotte e il peso minimo (soltanto 1,38 kg) si uniscono alla robustezza del treppiedi per una perfetta qualità dell’immagine. Le gambe di Befree Live Carbon sono le stesse di Befree Advanced Carbon, mentre si aggiunge la colonna di livellamento, un fondamentale elemento che consente una rapida configurazione dell’orizzonte: bastano infatti poche semplice mosse e la registrazione può iniziare. Questo modello è inoltre dotato della testa fluida Befree Live, che consente una notevole fluidità su pan e tilt e mantiene la camera perfettamente bilanciata grazie alla piastra video scorrevole. Facile da utilizzare e da regolare, la testa fluida Befree Live ha due intuitive manopole on/off che consentono di bloccare e sbloccare separatamente i movimenti pan e tilt.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.manfrotto.it
Rimani Aggiornato