Rimani Aggiornato
Fujifilm XF10, fotocamera digitale compatta con obiettivo fisso Fujinon 18.5mm F2.8 (equivalente a 28mm nel formato 35mm) ed un sensore di dimensioni APS-C da 24,2 megapixel.
La funzione “Tele Convertitore Digitale” permette di scattare foto con lunghezze focali equivalenti al 35mm e 50mm nel formato 35 mm consentendo di coprire una maggiore gamma di soggetti.
Dotata di un display touch TFT LCD da 3″ e 1.040.000 punti, è possibile mettere a fuoco e scattare con il semplice tocco di un dito.
Dotata di connettività Wi-Fi e Bluetooth, la XF10 consente di trasferire le immagini direttamente sullo smartphone, anche mentre si scatta e si è in movimento.
Offre 11 modalità di Simulazione Pellicola Fujifilm e 19 Filtri avanzati, inclusi i due nuovi filtri “Rich & Fine” e “Monochrome [NIR]”. Queste modalità consentiranno ai fotografi di aggiungere facilmente alle loro foto sfumature artistiche o tonalità di colore simili a quelle dei negativi.
XF10 è la prima fotocamera della Serie X a presentare una serie di nuove funzioni, tra queste una nuova modalità per il trasferimento automatico delle immagini allo smartphone e la modalità “SQUARE” che consente di passare al formato 1:1 con un singolo tocco sul touchscreen.
Consente di riprendere sia “Video 4K” sia “Video ad alta velocità”, per rispondere alla crescente domanda di funzioni video avanzate, come ad esempio il super slow motion. Attenzione, anche se nel comunicato stampa parla di video 4K il processore essendo di generazione precedente permette solo 15 fps a questa risoluzione, il che a mio parere è un po’ troppo poco.
In modalità scatto continuo arriva fino a 6 fps.
Utilizza una batteria NP-95 più vecchia e più piccola rispetto agli attuali modelli in commercio.
Sarà disponibile da ottobre 2018 al prezzo indicativo di 519,99 euro iva compresa.
Rimani Aggiornato