Rimani Aggiornato

Il 23 agosto Nikon annuncerà due fotocamere mirrorless full-frame denominate rispettivamente Z6 e Z7 e tre obiettivi.

Secondo Nikon Rumors che ha riportato per la prima volta questi dettagli, la Nikon Z6 sarà una fotocamera da 24 megapixel, ad alta velocità di scatto e ideale in ambienti con poca luce, mentre la Nikon Z7 sarà una fotocamera da ben 45 megapixel per chi ha necessità di realizzare scatti ad altissima risoluzione.

Tre nuovi obiettivi con il marchio “Z-Nikkor” saranno annunciati insieme alle fotocamere: uno zoom 24-70mm f/4, un 50mm f/1.8 e un obiettivo grandangolare f/1.8.

Nikon Rumors sostiene che Nikon si concentrerà sull’offerta di obiettivi di alta gamma per le nuove fotocamere e che tra questi ci sarà sicuramente un obiettivo 58mm f/0.95. La lunghezza focale e il diaframma sono simili all’obiettivo 52mm f/0.9 che Nikon ha brevettato alla fine del 2017, il marchio di fabbrica Nikon ‘Noct’ aveva già fatto presupporre che gli obiettivi ultra luminosi sarebbero presto diventati realtà.

È possibile vedere il conto alla rovescia per l’annuncio sul sito ufficiale dedicato al lancio delle due mirrorless Nikon.

Rimani Aggiornato