Rimani Aggiornato
La Panasonic Lumix LX100 II è dotata di un sensore Micro 4/3 multi aspetto da 17 megapixel e da un obiettivo Leica DC VARIO-SUMMILUX f/1.7-f/2.8 da 24-75mm (equivalente sul formato 35mm).
Il display touch da 3 pollici ed un mirino LVF (Live View Finder) forniscono la flessibilità necessaria per comporre le immagini a proprio piacimento. Tra le altre altre caratteristiche principali troviamo 4K Video e 4K Photo, l’introduzione di un nuovo filtro Monochrome Photo Styles, connettività Bluetooth, Wi-Fi e attacco USB per ricaricare anche in viaggio.
Dotata di zoom ottico 3,1x, offre la flessibilità necessaria per poter fotografare una vasta gamma di soggetti, da paesaggi a ritratti, l’obiettivo offre inoltre un’ampia apertura f/1.7-f/2.8. Monta lo stabilizzatore ottico d’immagine Power O.I.S., la costruzione ottica si compone di 11 elementi racchiusi in 8 gruppi (incluse due lenti ED e cinque asferiche con otto superfici asferiche).
Sarà possibile immortalare scatti macro grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 3 cm (grandangolo) e 30 cm (tele).
Oltre al mirino Live View Finder ad alta definizione (2.764.000 pixel) che fornisce un campo visivo del 100% e un ingrandimento di 0,7x (equivalente di una fotocamera 35mm), sono stati apportati importanti miglioramenti anche nello schermo LCD posteriore. Ad esempio, la risoluzione è stata potenziata fino a 1.240.000 pixel ed è stata aggiunta la funzionalità touch screen per una maggiore facilità d’uso.
La fotocamera garantisce un controllo diretto e intuitivo grazie alla presenza di ghiere e pulsanti dedicati, tra le quali una ghiera di apertura, una di controllo, una per regolare la velocità dell’otturatore e una per la compensazione dell’esposizione.
Lumix LX100 II è dotata di un Autofocus (AF) ad alta velocità di circa 0,10 secondi1 ed un rapido scatto in modalità burst a 11 fps (AFS) / 5,5 fps (AFC) per mettere a fuoco e immortalare anche i soggetti in rapido movimento. La fotocamera integra Starlight AF, che consente di fotografare le stelle del cielo notturno in modalità autofocus. Questo è reso possibile da un preciso calcolo sul valore del contrasto in un’area ridotta di autofocus.
L’innovativa modalità 4K Photo di Panasonic sfrutta la ripresa 4K video per garantire uno scatto fino a 30fps2 ed estrapolare il momento perfetto con un fermo immagine da 8 megapixel direttamente dalla fotocamera. Tra le novità troviamo le funzioni Auto Marking, che consente di individuare più rapidamente il fermo immagine più adatto, mentre Sequence Composition unisce più fotogrammi per produrre un effetto particolarmente efficace in scene dinamiche.
Sono state aggiunte anche le funzioni Post Focus e Focus Stacking, mentre la modalità Light Composition permette di creare scatti scenografici di fuochi d’artificio o paesaggi notturni con totale disinvoltura.
Alle opzioni monocromatiche Picture Styles è stata aggiunta la modalità L.Monochrome D, che realizza immagini dinamiche in bianco e nero con zone di luce e ombra enfatizzate, senza trascurare i dettagli. È possibile scegliere tra diverse intensità di effetto grana per offrire una qualità da film analogico alle vostre immagini monocromatiche.
Rimani Aggiornato