Rimani Aggiornato

Panasonic annuncia lo sviluppo di LUMIX S, una nuova serie di fotocamere digitali mirrorless con sensore full-frame da 35mm ed esclusive tecnologie d’avanguardia.

Le prime mirrorless full-frame di Panasonic si chiameranno LUMIX S1R e LUMIX S1, dotate della prima modalità di ripresa video 4K 60p/50p al mondo e del sistema di stabilizzazione d’immagine Dual I.S.

Come annunciato durante Photokina 2018, i due nuovi modelli – che costituiranno una nuova linea denominata LUMIX S – saranno rilasciati sul mercato mondiale la prossima primavera.

Panasonic si rivolge adesso anche al mercato professionale e con un’incrementata attenzione in termini di customer service tramite il nuovo LUMIX PRO Club.

Caratteristiche principali Lumix S

  • Sensore d’immagine full-frame da 35 mm, 47 Megapixel per la S1R e 24 Megapixel per la S1.
  • Prima fotocamera full-frame al mondo capace di supportare riprese video 4K 60p/50p in una fotocamera digitale mirrorless full-frame.
  • Prima fotocamera full-frame al mondo dotata di stabilizzatore d’immagine Dual I.S.
  • Doppio slot per schede di memoria XQD e SD, per la prima volta nel mondo Panasonic.
  • Display rugged LCD triassiale estraibile: per una migliore facilità d’uso e favorire la fotografia e la videografia professionale.
  • Leica L-Mount, permette l’utilizzo di lenti intercambiabili che coincidono con le caratteristiche L-Mount dei partners Leica Camera e Sigma. L’aumentata disponibilità di ottiche accresce ulteriormente la capacità espressiva dei fotografi.

Panasonic espanderà quindi la propria gamma di obiettivi compatibili con la serie LUMIX S, sviluppandone più di dieci entro il 2020, inclusa una lente a fuoco fisso da 50mm/F1.4, una lente zoom standard di 24-105 mm ed una lente zoom teleobiettivo di 70-200 mm.

Le Lumix S oltre alle ottiche prodotte da Panasonic di cui si prevede l’uscita nel 2019 potrà equipaggiare le ottiche Summicron, Elmarit e Summilux di Leica grazie al fatto di possedere l’innesto L creato appunto da Leica.

Rimani Aggiornato