Rimani Aggiornato
Photopea è un editor di immagini in stile Photoshop (praticamente il suo clone) gratuito che viene eseguito direttamente nel browser Web.
Ciò che sorprende è il fatto che l’app sia stata creata e sviluppata da una sola persona: Ivan Kutskir, un programmatore di 28 anni con sede a Praga, Repubblica Ceca. Kutskir ha trascorso 7.000 ore a sviluppare l’app mentre studiava informatica al college – circa 5 ore al giorno per 3,5 anni – e il mese scorso, 1,5 milioni di persone circa, hanno utilizzato la sua app. Kutskir solo di recente ha iniziato a pubblicare annunci sull’app e ora ricava un reddito accettabile dal suo progetto.
“Il nostro obiettivo è creare l’editor di foto più avanzato e conveniente” – scrive Kutskir sul sito Web di Photopea.
Le somiglianze con Photoshop vanno oltre l’estetica: se sei abituato a usare Photoshop, ti sentirai come a casa con Photopea. Troverai gli stessi strumenti essenziali e lo stesso layout dell’area di lavoro.
Photopea supporta la maggior parte dei formati di file necessari, da JPG e GIF a file PSD reali. E sì, Photopea supporta i livelli.
Altre funzionalità disponibili in Photopea includono maschere di livello, metodi di fusione, pennelli, selezioni e molto altro ancora.
È possibile seguire lo sviluppo del programma e suggerire nuove funzionalità sulle pagine di GitHub e Facebook del progetto.
Rimani Aggiornato